sabato 19 dicembre 2009

Tania Cagnotto (nuoto)

http://www.haisentito.it/wp-galleryo/tania-cagnotto/tania-cagnotto-tuffi.jpghttp://ilpiccolo15.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/43324/Tania%20Cagnotto.jpghttp://ivetlalova.webcindario.com/duas/yelena_isinbayeva_06.jpghttp://www.lastampa.it/multimedia/sport/9104_album/02cagnotto.jpghttp://img76.exs.cx/img76/8416/Cagnotto2.jpghttp://www.ideavision.it/ARCMARZO%202008/TaniaCagnotto.jpghttp://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/mondiali-nuoto-melbourne/medaglie-italiane/reut_10047422_50150.jpghttp://www.webmoda.net/imagine/Tania_Cagnotto_3.jpghttp://sportemotori.blogosfere.it/images/Tania-Cagnotto-lungasshot-1.jpg

3 commenti:

  1. L’ICONICITÀ POLISEMICA DELLA SENTIMENTALE INFINITISTA
    di V.S.Gaudio

    Il paradigma somatico di T.C. è così che, considerato come assetto elastico( e quindi giovanile), si connette con gli altri epiteti:
    elastico “inaccessibile”; elastico “brusco”; elastico “ottimista”; elastico “inafferrabile”; elastico “imperturbabile”; elastico “tenero”; elastico “presuntuoso”.
    D’altronde, il visionatore(lo scrittore o il poeta che sia) coglie l’indifferenza e la tolleranza che attengono alla base “sanguigna” della gioventù che, essendo un carattere primario, ha sempre un che di fisico come innesco percettivo.
    Va da sé che il paradigma “elasticità brusca” ha le virtù chiuse, monosemiche, definite, dell’ iconicità pregnante o della pregnanza tesa, o contesa, tra primarietà e secondarietà. Gli altri aggettivi con paradigma più chiuso sono,per vari motivi: presuntuoso, inaccessibile, imperturbabile, inafferrabile, che hanno un carattere extraparadigmatico poco estensibile, più univoco.
    Ma l’ iconicità pregnante di T.C. ha un qualcosa di più di un semplice paradigma aperto, per contenere anche il paradigma chiuso in questo esserci che ha virtualizzato al massimo anche gli indicatori connotativi, ovvero la polisemia e la complessità: d’altra parte, la rifrazione secondaria attiene al corpo della figura e anche al carattere sentimentale(EnAS), e quindi agli epiteti “inaccessibile”, “affidabile”, “tollerante”, “tenero”, “impulsivo”.
    Così, quando i fattori primario e secondario collimano nell’immanenza somatica di T.C., questa ha una complessità monosemica(è opportunista e cinica); una iconicità polisemica(impassibile,inaccessibile, intraprendente); una polisemia iconica(ottimista, esibizionista); una iconicità pregnante, “sentimentale”.
    Tania è una sentimentale paraprimaria, nel senso che pur avendo una base primaria di tipo nervoso che ne potrebbe fare una “nervosa dissoluta”, se larga di coscienza, è invece una sentimentale chiusa, come se fosse una nervosa altera ma più “secondaria”: ha una certa rigidezza quasi militare, correttamente puntigliosa, con un forte sentimento di sé e del proprio merito. Una sentimentale infinitista, che non è tanto attratta dalla suggestività delle cose incompiute quanto dall’accrescimento della tensione, al punto che la complessità, come indicatore globale connotativo, abbia la definizione iconica e fisica della pregnanza. Così, ci par di vederla Tania, con la sua economia nella disposizione comportamentale, che, con sobrietà, verticalità, margini sinistri ristretti, non fa che stringere il dominio del momento, e il bisogno di emozioni,la mobilità dei sentimenti, l’intensità affettiva, fino ad arcuare, o inclinare, il “vagabondaggio affettivo” e il “sentimento di sé” a tal punto da rendere ottuso il suo potere di seduzione.

    RispondiElimina
  2. In pratica è un pezzo di figa.

    RispondiElimina
  3. Non è un pezzo di figa... è una bellissima figa intera.
    Cazzo in mano, e la sborra schizza a fiumi.
    Grazie Tania... del piacere che dai a me e a tantissimi altri.
    P.S- Perchè non ti decidi a posare nuda sul serio? La produzione di sborra aumenterebbe di sicuro, con piacere nostro e tuo!!!

    RispondiElimina